Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Outdoor Architecture Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura la casa di raffaela, realizzato da antonio palmieri

la casa di Raffaela

Visualizzazioni: 877

L’intervento edilizio in progetto è stato previsto sul lotto di proprietà della signora De Nicola, sito alla Via Panoramica del Comune di Castelvenere.

La disposizione della casa sul terreno tiene conto di criteri tipologici e insediativi tradizionali dei luoghi, con il corpo di fabbrica parallelo all’andamento delle curve di livello, è destinato all’abitazione principale e ad una piccola zona da utilizzare a pertinenza agricola. L’asse principale della casa è orientato in direzione est-ovest e la sua disposizione sul terreno in pendenza, è tale che a valle siano visibili due piani fuori terra, mentre a monte uno solo.

L'aera in esame costituisce il limite settentrionale delle colline che identificano la contrada Tore del Comune di Castelvenere e, siffatto limite s’identifica con il limite sud del centro abitato del Comune ed, il confine tra le due aree s’individua con un segno antropico, costituito dalla strada provinciale n. 182 per Guardia Sanframondi (ex S.S. 87 Sannitica); il suolo si presenta con una morfologia caratterizzata da un pendio con declivio in direzione sud-nord la cui pendenza si attesta intorno al 15% sullo sviluppo longitudinale del lotto.

La costruzione, costituita da un unico corpo di fabbrica, si dispone su due livelli nei quali si distribuiscono i vari ambienti dell’abitazione, gli accessori e le pertinenze agricole;

Al piano seminterrato si è previsto di sistemare la zona notte della residenza, gli accessori alla stessa costituiti dal garage, dalla cantina e dalla centrale termica, oltre alla zona destinata a pertinenza agricola.

Al piano terra-rialzato si distribuirà la zona giorno con portico destinato a cucina all’aperto.

La fabbrica ha forma rettangolare, con un ingombro massimo i cui lati misurano 20.35mt, 8.00mt al piano seminterrato e, 16.75mt, 7.15mt al piano terra-rialzato.

Photogallery progetto la casa di Raffaela

Progetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieriProgetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieriProgetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieriProgetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieriProgetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieriProgetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieriProgetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieriProgetto architettura la casa di raffaela realizzato da antonio palmieri