Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Trends Architecture Other Art Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura wood and iron apartment, realizzato da LUCA COMPRI

WOOD AND IRON APARTMENT

Visualizzazioni: 5960

Progetto concluso

Il progetto è un intervento di ristrutturazione che ha completamente rivoluzionato la distribuzione e la spazialità interna di un appartamento di 120 mq realizzato negli anni 60 a Varese.
I vecchi tavolati e il lungo corridoio interni sono stati demoliti per lasciare posto a tre grandi scatole collocate all’interno dell’abitazione; i nuovi volumi, che contengono i due bagni, la cucina e la cabina armadio, dilatano lo spazio e i percorsi e definiscono gli altri ambienti dell’abitazione, lasciando piena libertà di movimento e donando molteplici prospettive a chi vi abita.
In questo modo la casa può essere vissuta ogni giorno in maniera differente; inoltre, aprendosi allo splendido panorama che caratterizza i due affacci del fabbricato, vengono sfruttati al meglio i generosi apporti di luce e ventilazione naturali.
Il progetto illuminotecnico, che prevede l’utilizzo di lampade a LED, è studiato per determinare e valorizzare i diversi spazi e rivestimenti; per le finiture si sono utilizzati pochissimi materiali naturali quali: il legno di rovere, la lamiera di ferro grezzo, il fibrogesso; non sono state utilizzate colle e le tinteggiature sono tutte di origine vegetale. Il parquet utilizzato è di xilo 1934.
Parallelamente al progetto edilizio si sono studiati gli arredi integrati di base.
La casa pur essendo estremamente contemporanea mantiene come caratteristica il calore e accoglienza tipici di uno spazio domestico.
Risparmio energetico, bioarchittettura, ergonomia e confort sono altre caratteristiche proprie di questo intervento che rispecchia l’approccio sostenibile in chiave architettonica tipico dello studio LCA.

Photogallery progetto WOOD AND IRON APARTMENT

Progetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura wood and iron apartment realizzato da LUCA COMPRI