Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Trends Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura nero mediterraneo, realizzato da Filippo Cannata

Nero Mediterraneo

Visualizzazioni: 3778

Ciò che rende davvero speciale il Golfo di Policasto è la meraviglia di luci, colori e profumi. Una vera orchestra sensoriale.
La luce del Mediterraneo con i suoi colori penetra con tutta la sua forza negli spazi della casa, ne pervade le superfici e ne esalta i volumi; le luci di tutti gli ambienti tengono conto di questo rapporto essenziale e sono volutamente discrete e indirette. Atmosfere leggere e soffuse, luci che accarezzano la pareti e le rendono lucide e immateriali; luci radenti che si rarefanno verso l’alto annullano la giunzione tra parete e soffitto.
Per ogni ambiente abbiamo pensato ad una illuminazione propria. Il controsoffitto flottante della piscina nello spazio con i suoi cerchi colorati ricorda uno stagno in cui sono stati gettati dei sassi e che assorbono i colori di un cielo al tramonto, ricorda una costellazione fatta di stelle multicolori che sovrasta le calme acque di un mare interno.
La luce della casa è gestita da un sistema di controllo che consente ai proprietari di ottenere scenografie diverse per diverse occasioni, è inoltre possibile regolare l’intensità così da raggiungere quel livello di armonia desiderato ottenendo nel contempo un risparmio energetico e dei costi di manutenzione dell’intero impianto.


Credits

Località: Praia a Mare (CZ) - Italia
Architetto: Donati&Partners
Fotografia: Giorgio Possenti
Intervento: Illuminazione interna ed esterna
Lighting design team: D. Panarese, A. Caruso
Data di completamento: 2008

Photogallery progetto Nero Mediterraneo

Progetto architettura nero mediterraneo realizzato da Filippo CannataProgetto architettura nero mediterraneo realizzato da Filippo CannataProgetto architettura nero mediterraneo realizzato da Filippo CannataProgetto architettura nero mediterraneo realizzato da Filippo CannataProgetto architettura nero mediterraneo realizzato da Filippo CannataProgetto architettura nero mediterraneo realizzato da Filippo Cannata