Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Trends Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura i love ny, realizzato da Marcio Tolotti

I Love NY

Visualizzazioni: 5261

In corso d'opera

Dinamiche abitative di una metropoli globale in un contesto di città provinciale.E' sempre possibile realizzare un Loft all'italiana? Contraddizioni in termini.
anno 2011
inizio lavori 2012
committente privato
costo di produzione 500.000,00
superficie totale (m²) 480
Progetto: Marcio Tolotti Architetto, Enrico Romanenghi
http://estudoquarto.blogspot.it/p/loft.html
http://estudoquarto.blogspot.it/
Il loft è un'abitazione ricavata da un ambiente unico, di solito uno spazio industriale dismesso di notevole superficie, caratterizzata da altezze interne maggiori rispetto agli immobili costruiti ad uso residenziale e maggiori superfici finestrate, con inserimento di dotazioni igienico-sanitarie adatte all'uso di abitazioni particolarmente confortevoli e personalizzate.
Lo studio della trasformazione è particolarmente riuscito se eseguito partendo dalla valorizzazione degli elementi preesistenti resi funzionali con il nuovo utilizzo residenziale.
Il recupero di spazi industriali dismessi ad uso abitativo presenta anche l'aspetto positivo di evitare il consumo di territorio con nuove costruzioni, sottraendo i manufatti ad una condizione di progressivo degrado con evidente recupero del paesaggio.
La parola loft deriva dal tedesco antico "luft", aria, spazio e dall'inglese "low factory", piccola fabbrica.
fonte Wikipedia

Photogallery progetto I Love NY

Progetto architettura i love ny realizzato da Marcio TolottiProgetto architettura i love ny realizzato da Marcio TolottiProgetto architettura i love ny realizzato da Marcio Tolotti