Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Termini di utilizzo generali del sito


1. Licenza
Syncronia offre una licenza d'uso del proprio sito non esclusiva e non trasferibile. I materiali ed i servizi vengono resi disponibili agli utenti (progettisti) in forma gratuita, personale e non cedibile, limitando l'accesso alle persone registrate. L'uso del sito comporta l'automatica accettazione dei presenti Termini di Utilizzo.

2. Pubblicazione di materiali da parte dell'Utente (di seguito "Contenuti")
L'utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile dei propri Contenuti e delle conseguenze del loro caricamento online o pubblicazione. Syncronia non avalla Contenuti o opinioni, raccomandazioni o consigli in essi contenuti, e declina espressamente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai Contenuti.
L'utente riconosce e garantisce di avere (e di continuare ad avere durante l'utilizzo del Servizio) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per consentire a Syncronia di utilizzare i propri Contenuti per gli scopi della fornitura del Servizio da parte di Syncronia, e per usare altrimenti i Contenuti nel modo previsto dal servizio e da questi Termini di Utilizzo.
I Contenuti utente non possono contenere alcun materiale coperto da copyright di terzi o soggetto ad altri diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), a meno che l'utente non abbia una licenza formale od un permesso da parte del titolare legittimo, ovvero sia in altro modo legalmente autorizzato a pubblicare il materiale in questione.
L'utente detiene tutti i diritti di proprietà sui propri Contenuti, ma deve concedere diritti limitati di licenza a Syncronia come specificato al punto 4.

3. Limitazioni al servizio
Per quanto attiene la pubblicazione dei Contenuti, l'utente del sito riconosce che l'obiettivo è la promozione gratuita dell'attività professionale e che ciò deve avvenire in un contesto di qualità complessiva dei Contenuti pubblicati.
Pertanto, nell'interesse dell'intera comunità dei propri utenti, Syncronia si riserva il diritto di non pubblicare Contenuti che dovesse ritenere, a proprio insindacabile giudizio, non adeguati allo standard qualitativo ricercato.

I servizi sono gratuiti e forniti "così come sono". Syncronia non le rilascia alcuna garanzia che:
A) il suo uso del servizio soddisfi le sue esigenze
B) qualsiasi informazione da lei ottenuta come risultato del suo uso del servizio sia esente da errori, precisa ed affidabile
C) Il suo uso del servizio sia ininterrotto, sicuro o privo di errori
Lei esonera Syncronia SRL da ogni responsabilità per qualsiasi danno indiretto o consequenziale che le possa capitare per l'uso del servizio, inclusa qualsiasi perdita di profitto o di reputazione commerciale.

4. Diritti concessi in licenza dall'utente
Quando l'utente carica o pubblica Contenuti su Syncronia, contestualmente concede:
A. a Syncronia, una licenza non esclusiva, gratuita, trasferibile ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti in connessione alla fornitura del Servizio e dell'attività commerciale di Syncronia, comprese, a titolo meramente esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione di tutto o parte del Servizio (e delle relative opere derivate)
B. a ciascun utente del Servizio, una licenza non esclusiva, gratuita, ad accedere ai suoi Contenuti tramite il Servizio e ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti nella misura permessa dalla funzionalità del Servizio ed ai sensi dei presenti Termini.
Le licenze di cui sopra concesse da parte dell'utente cesseranno nel momento in cui l'utente rimuova o elimini i suoi Contenuti dal sito Syncronia.

5. Variazioni al sito e ai Termini di utilizzo Syncronia si riserva il diritto di variare in ogni momento i presenti Termini di Utilizzo. Tali eventuali cambiamenti entreranno in vigore una volta pubblicati sul sito. L'utente accetta la propria responsabilità di controllare tali variazioni su sito e il suo ininterrotto utilizzo dei servizi comporta l'accettazione di tali variazioni.

6. Marchi e file scaricabili dal sito
I marchi sono proprietà di Syncronia SRL oppure sono stati concessi in uso a Syncronia da parte dei proprietari.
Ne è vietata ogni copia, riproduzione, modifica, trasmissione, distribuzione e più in generale ne viene proibito ogni qualsivoglia uso in nessuna sua forma.
Allo stesso modo non sarà possibile ogni utilizzo dei materiali e dei file scaricati da questo sito, fatta eccezione dall'uso personale nell'ambito dell'esercizio della propria attività professionale di Architetto e progettista, senza autorizzazione scritta da parte di Syncronia.

7. Proprietà intellettuale
I diritti economici relativi ad ogni funzionalità, processo ed organizzazione logica che attiene all’operatività dei servizi erogati e dei file realizzati per conto del cliente sono di Syncronia SRL.

8. Giurisdizione
Il sito viene gestito da Syncronia dai suoi uffici di Milano. Ogni controversia sarà rimessa alla competenza esclusiva del foro di Milano e regolata secondo le leggi italiane vigenti in materia.

Termini e condizioni servizio shop di Syncronia

A quali utenti si rivolgeI servizi gratuiti del sito Syncronia e in particolare l'area Shop sono a disposizione dei progettisti e non di rivenditori e produttori di materiali.

Accettazione regole. L’uso dei servizi del sito comporta l’accettazione delle regole di utilizzo pubblicate sul sito stesse, comprese pertanto quelle di seguite descritte. Usando i servizi ti impegni a non compiere le seguenti attività:
• pubblicare informazioni false/ingannevoli;
• violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi;
• copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli inserzionisti senza il loro consenso espresso;
• utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere a Syncronia e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto;
• raccogliere informazioni personali di altri utenti, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso;

Violazione delle Condizioni di uso. Ti invitiamo ad usare il sistema di segnalazione per comunicarci eventuali problemi o contenuti per te dannosi; insieme ci impegneremo per far funzionare il nostro sito correttamente. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare i nostri servizi, rimuovere un contenuto da noi ospitato o di adottare tutte le misure tecniche o legali per escludere dal nostro sito un utente, che abbia avuto un comportamento contrario alle nostre Regole e/o a queste Condizioni di uso. In ogni caso, si riconosce che Syncronia fornisce un servizio di Hosting delle informazioni e non può essere pertanto ritenuto responsabile di un uso illecito da parte degli utenti che si assumono la responsabilità di ciò che loro stessi pubblicano sul sito. Ciò premesso, Syncronia si riserva la facoltà di rimuovere un annuncio che risulti violare qualsiasi legge applicabile o regola di utilizzo, che risulti segnalato come inappropriato sul sito Syncronia o su un altro sito, che risulti spam di contenuto.

Tariffe e servizi. L'utilizzo di Syncronia è in gratuito. Determinati servizi tuttavia possono essere a pagamento. Se il servizio che utilizzi è soggetto al pagamento di alcune tariffe, potrai revisionare e accettare tali tariffe in base ai termini che ti verranno comunicati quando pubblichi l'annuncio. Le tariffe sono in Euro e potranno essere di volta in volta soggette a modifiche. Eventuali modifiche delle regole relative alle nostre tariffe verranno pubblicate nelle sezioni di Syncronia dedicate alle discussioni. In caso di promozioni o nuovi servizi, potremmo modificare temporaneamente le nostre tariffe; queste modifiche avranno efficacia dal momento in cui la promozione o il nuovo servizio viene comunicato. Qualora non procedi al pagamento, riconosci il nostro diritto di limitare il tuo utilizzo dei servizi.

Contenuto di Syncronia. I contenuti pubblicati su Syncronia sono di proprietà degli utenti. Ti impegni a non copiarli, modificali o diffonderli. Utilizzando i nostri servizi e quindi approvando queste Condizioni d'uso, ci autorizzi alla pubblicazione dei contenuti da te forniti e ci concedi una licenza di utilizzo a tempo indeterminato, a titolo gratuito e trasferibile, dei diritti d'immagine da te goduti in relazione ai contenuti da te pubblicati su Syncronia. Questa licenza è necessaria al fine di ospitare e dare visibilità al contenuto da te pubblicato. Se ritieni che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un altro utente, ti invitiamo a segnalarcelo. Ci riserviamo il diritto di rimuovere un contenuto se abbiamo il legittimo sospetto di essere in presenza di una violazione delle presenti Condizioni d'uso.

Protezione della proprietà intellettuale. Su Syncronia vengono pubblicati contenuti di vario genere. Le parti che ne hanno facoltà, in particolare i titolari di diritti d'autore, i titolari dei diritti sui marchi o di altri diritti, possono segnalare gli annunci potenzialmente lesivi dei propri diritti, nonché inviare una richiesta di rimozione degli stessi. Se un rappresentante legale della parte interessata ci invia una segnalazione seguendo la corretta procedura, i prodotti che violano i diritti di proprietà intellettuale verranno rimossi da Syncronia. Per ogni comunicazione è necessario utilizzare l’indirizzo: info@syncronia.com.

Limitazioni di responsabilità. Syncronia non è tenuta ad effettuare alcun controllo riguardo alla legittimità dei contenuti pubblicati sul sito dagli utenti. In nessun modo Syncronia può essere ritenuta responsabile di una perdita economica, un danno di immagine, di danni eventualmente subiti anche da terzi per effetto dell’utilizzo diretto o indiretto dei servizi del proprio sito.

Syncronia si riserva facoltà di modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti Condizioni d'uso. I nuovi termini regoleranno il rapporto con gli utenti dopo 10 giorni dalla pubblicazione.