Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Outdoor Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura colori ingresso villa, realizzato da GRAZIA MANARA

colori ingresso villa

Visualizzazioni: 5980

I COLORI ARRICCHISCONO GLI AMBIENTI NEI QUALI VIVIAMO NON SOLO LE PARETI ....ANCHE I SOFFITTI.L’individuo che si accinge ad una funzione consona alla destinazione d’uso di uno spazio predispone la sua interiorità a quella funzione. Una cucina, un soggiorno, lo studio di un matematico, il laboratorio di un orafo, ecc. sono luoghi nei quali ci si predispone a stati d’animo diversi. Organizzazione dello spazio, ergonomia, forme e colori non devono ostacolare quella funzione e quegli stati d’animo, ma anzi devono accompagnare l’attività propria di chi vive quello spazio. Un luogo è predisposto per un lavoro di concentrazione e di pensiero intensi, un altro luogo è predisposto per un’energica attività fisica, un altro ancora è pensato come fucina di attività creative o per un lavoro ripetitivo. Questi luoghi diversi hanno bisogno di cromie diverse. I colori, gli accordi cromatici prescelti, le tecniche di applicazione del colore vanno accordati con le qualità interiori messe in gioco in quello specifico spazio, con l’aiuto di quelle qualità oggettive del colore illustrate nella prima parte di questo scritto. È necessario immergersi nello stato d’animo di chi svolge una determinata attività ed estrarne il carattere intersoggettivo, senza tener conto, in prima approssimazione, dei tratti specifici di una singola personalità. Tuttavia, se il luogo del progetto è destinato all’uso di un singolo, non è possibile prescindere da gusti personali, da simpatie o antipatie soggettive per un determinato colore. La scelta cromatica terrà conto del fatto che non si può costringere nessuno ad un colore per il quale prova avversità, o almeno quel colore non sarà usato come timbro fondamentale o come dominante nel contrasto di quantità (Itten – L’arte del colore – Il saggiatore – Milano).

Photogallery progetto colori ingresso villa

Progetto architettura colori ingresso villa realizzato da GRAZIA MANARAProgetto architettura colori ingresso villa realizzato da GRAZIA MANARAProgetto architettura colori ingresso villa realizzato da GRAZIA MANARAProgetto architettura colori ingresso villa realizzato da GRAZIA MANARA