Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Outdoor Architecture Urban
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura temporary office, realizzato da LUCA COMPRI

TEMPORARY OFFICE

Visualizzazioni: 759

In corso d'opera

VALORIZZAZIONE
I nuovi uffici della Novello srl nascono da necessità operative e produttive: l’azienda ha difatti l’esigenza di avvicinare alla sede di dimensioni maggiori sia l’ufficio tecnico sia quello amministrativo.
Per questo motivo, l’edificio è stato volutamente inserito sul fronte sud del contesto industriale che caratterizza il grande comparto realizzato nel 2009.
Il fabbricato sorge sul piazzale di passaggio dei camion e ed è il punto di arrivo di tutti i clienti e visitatori al sito produttivo; esso funge quindi da nuovo punto di accoglienza ed ingresso rappresentativo.
L’obiettivo dell’intervento è un’integrazione gradevole con il capannone esistente nonché una sostanziale riqualificazione del piazzale carraio antistante lo stesso.
L’impatto visivo per il fruitore è decisamente migliorato e reso gradevole dalla presenza di alberi e zone verdi con le quali l’edificio verrà integrato.

SOSTENIBILITA’
Il nuovo edificio ha una valenza dichiaratamente sostenibile. Ad eccezione del cordolo di fondazione gettato in cemento armato, la costruzione è interamente realizzata con materiali naturali quali i pannelli di legno che costituiscono la struttura in x-lam e telaio e la fibra di legno utilizzata per l’isolamento termico.
I fronti esterni verranno completati, realizzando una sorta di “facciata ventilata” con i pallets impiegati per la movimentazione delle merci.
Il loro riuso rimanda alla natura produttiva-industriale del luogo stesso ed unisce estetica e sostenibilità.

IMPATTO
L’impatto generale dell’edificio è gradevole. Esso si integra armoniosamente nel luogo, i caratteri architettonici del capannone retrostante non sono compromessi, il rapporto tra pieni e vuoti è invariato.
La facciata potrà essere in futuro valorizzata dalla presenza di vasi appesi alle facciate stesse o direttamente appoggiati in copertura.
L’edificio trasmette un senso di accoglienza ed ingentilisce il piazzale su cui si affaccia; il fabbricato è inoltre posizionato in modo tale da schermare alla vista la cabina per impianti esistente di nessun valore estetico/architettonico.

Photogallery progetto TEMPORARY OFFICE

Progetto architettura temporary office realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura temporary office realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura temporary office realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura temporary office realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura temporary office realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura temporary office realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura temporary office realizzato da LUCA COMPRI