Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Outdoor Architecture
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura villa unifamiliare , realizzato da Bianca Pelligra

villa unifamiliare

Visualizzazioni: 1152

Progetto concluso

Studio di progetto per una residenza unifamiliare in provincia di Agrigento (2013)
Utilizzando l'energia proveniente dalla radiazione solare diretta e garantendo il massimo guadagno termico possibile, l’architetto ha progettato una residenza che si sviluppa su tre livelli, capace di sfruttare le risorse naturali per quel che riguarda l'illuminazione diurna e la ventilazione.
L’intera composizione, costituita da un’aggregazione di volumi, si adatta alla conformazione del lotto situato su un pendio.
Le scelte di carattere compositivo sono state determinate riservando particolare attenzione alle caratteristiche climatiche del luogo e ai tratti distintivi dell’architettura mediterranea: volumi stereometrici puri interconnessi da spazi aperti e semiaperti con tetti piani e terrazze.
I volumi alternano fronti compatti ad ampie aperture vetrate a tutt'altezza.
All’interno lo spazio è organizzato in modo da distribuire gli ambienti della zona giorno sulla corte e con affaccio sulla vallata, nella parte anteriore; gli ambienti di servizio sul retro. Per mezzo di pannelli brise soleil, posizionati in corrispondenza delle aperture, è possibile garantire maggiore privacy e schermare dal sole durante il periodo estivo per evitare il surriscaldamento degli alloggi.
Entrambe le soluzioni sono state adottate per ottimizzare la luce diurna all'interno della casa.

Photogallery progetto villa unifamiliare

Progetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca PelligraProgetto architettura villa unifamiliare  realizzato da Bianca Pelligra