Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Contatta il venditore

Nome Cognome Email Telefono Indirizzo Località CAP Provincia Nazione Professione Messaggio

Inserisci il codice visualizzato sopra

*Dichiaro di aver letto ed accetto le Condizioni d’uso e la Politica sulla Privacy di Syncronia. Autorizzo, pertanto, Syncronia alla pubblicazione e al trattamento dei miei dati come disciplinato da detta normativa.. Informativa sulla privacy
*Autorizzo Alpi ad informarmi sulle novità dei suoi prodotti. Termini di utilizzo


Produzione Legno

Azienda - Produzione Legno

Incessante innovazione tecnologica, attenta cultura artigianale, profonda ampiezza di gamma, massima customizzazione, responsabilità e trasparenza ambientale e sociale sono i punti di forza uniti all'elevata qualità della materia prima: il legno che ALPI utilizza rigorosamente di origine controllata e lavora internamente.
Industria in continua evoluzione, multinazionale con radici italiane, decisamente proiettata al futuro ed indiscusso riferimento tecnologico per il comparto del legno: ALPI è stata la prima azienda al mondo ad industrializzare il processo produttivo del legno composto. Da laboratorio di alta ebanisteria evolve rapidamente in industria leader nella produzione di superfici decorative.
La sua storia è la vibrante narrazione di una tradizione manifatturiera votata all'eccellenza e della famiglia Alpi, ancora oggi alla sua guida, attraverso tre generazioni, a partire da Pietro Alpi che la fondò nel 1919.
La svolta da laboratorio di ebanisteria ad industria specializzata nella produzione di pannelli prefabbricati e superfici lignee destinati al comparto del mobile allora nascente inizia già a partire dagli anni cinquanta, con l'ingresso in azienda di Valerio Alpi, figlio del fondatore e l'avvio di una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale. Nel 1961 viene presentato "ALPIlignum", il primo tranciato composto a tutt'oggi prodotto più rappresentativo del marchio. Una vera e propria rivoluzione resa possibile grazie al profondo sforzo tecnologico e all'importante background nell'ebanisteria che portò rapidamente alla crescita sui mercati internazionali.




Prodotti - Produzione Legno




Alpi -  - AlpiedecosAlpi -  - AlpikordAlpi -  - ALPIlignum Wood Collections ChocolateAlpi -  - ALPIlignum Wood Collections EvergreenAlpi -  - ALPIlignum Wood Collections GreyAlpi -  - ALPIlignum Wood Collections NordicAlpi -  - ALPIlignum Wood Collections SandAlpi -  - ALPIlignum Wood Collections TextiledAlpi -  - AlpiRobur

Produzione Legno