Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Contatta il venditore

Nome Cognome Email Telefono Indirizzo Località CAP Provincia Nazione Professione Messaggio

Inserisci il codice visualizzato sopra

*Dichiaro di aver letto ed accetto le Condizioni d’uso e la Politica sulla Privacy di Syncronia. Autorizzo, pertanto, Syncronia alla pubblicazione e al trattamento dei miei dati come disciplinato da detta normativa.. Informativa sulla privacy
*Autorizzo G.T.DESIGN ad informarmi sulle novità dei suoi prodotti. Termini di utilizzo


Produzione Tappeti

Produzione Tappeti G.T.DESIGN
G.T.DESIGN

Sito Web: http://www.gtdesign.it

Azienda - Produzione Tappeti

Dal 1977 G.T.DESIGN progetta e realizza oggetti nel totale rispetto dell'uomo e dell'ambiente. La strada intrapresa tra gli anni '80 e '90 ha guidato Deanna Comellini, designer e art director, e Michele Preti, con lei a capo dell'attività, verso un'idea di design non-perfetto, quindi autentico, reale ed emozionale. L'investimento nella ricerca sui materiali e sulle strutture tessili ha portato a scoprire le potenzialità inespresse di un settore mai realmente definito. L'elemento tessile nella casa, sia esso tappeto o complemento d'arredo, diviene per G.T.DESIGN espressivo e differente, lontano dalle omologazioni della produzione industriale. Innovare nel tessile d'ambiente significa ripartire dalla persona e dai gesti. Per questo teniamo conto a livello progettuale dell'interpretazione libera che ognuno può darne, dando risalto alle incostanze, alle imperfezioni, alla lavorazione manuale, al piacere diretto della materia. G.T.DESIGN dal 1997, è membro attivo di Children Care & Fair, associazione internazionale che si occupa della salvaguardia dei diritti dei bambini. 
 
Il tappeto
Il tappeto è il suolo su cui siamo nati. Ci assomiglia. E' il primo elemento attorno a cui si costruisce l'atmosfera intima e domestica. Di una casa rappresenta il profumo, le abitudini, le poetiche. Il tappeto è un simbolo arcaico che per G.T.DESIGN diviene contemporaneo, quotidiano, il segno che materializza i confini dello spazio personale. Per offrire al tappeto una funzionalità senza convenzioni e un potere figurativo rinnovato. 
 
Il tessile

La nostra ricerca estende i suoi confini al tessile d'arredamento: perché il tessuto nell'ambiente è ciò che più ci conforta intimamente; perchè è come la nostra pelle, duttile e resistente; perchè il tessuto si sviluppa e modifica con noi. E quindi oggi possiamo proporre non solo porte-diaframma in tessuto, come filtri di luce pensati per lasciare spazio all'incontro con la persona, ma anche piani e sedute in cui la viscosa è sorretta da leggere strutture in metallo, che soddisfano nuove esigenze nel contract e nelle realtà ricettive. E poi gli imbottiti, creati per giocare e immaginare, scivolare sulle nostre inclinazioni, e le coperte e i copriletti in morbida tela di canapa, juta, lino e lana che con i loro ricami, colori, finiture innovative, declinano un nuovo modo di intendere il tessile nell'interior design.




Prodotti - Produzione Tappeti




G.T.DESIGN -  - Acqua TintaG.T.DESIGN -  - CoconutrugG.T.DESIGN -  - High TrafficG.T.DESIGN -  - In-cantoG.T.DESIGN -  - KamaG.T.DESIGN -  - Le Materie SottileG.T.DESIGN -  - LuoghiG.T.DESIGN -  - MeatPackingG.T.DESIGN -  - O Sole MioG.T.DESIGN -  - PagliettaG.T.DESIGN -  - Passo DoppioG.T.DESIGN -  - TexturesG.T.DESIGN -  - VivaViva!

Produzione Tappeti