Termini di utilizzo

1. Licenza Syncronia
offre una licenza d’uso del proprio sito non esclusiva e non trasferibile. I materiali ed i servizi vengono resi disponibili agli utenti (progettisti) in forma gratuita, personale e non cedibile, limitando l’accesso alle persone registrate. L’uso del sito comporta l’automatica accettazione dei presenti Termini di Utilizzo.

2. Pubblicazione di materiali da parte dell’Utente (di seguito “Contenuti”)
L'utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile dei propri Contenuti e delle conseguenze del loro caricamento online o pubblicazione. Syncronia non avalla Contenuti o opinioni, raccomandazioni o consigli in essi contenuti, e declina espressamente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai Contenuti.
L'utente riconosce e garantisce di avere (e di continuare ad avere durante l’utilizzo del Servizio) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per consentire a Syncronia di utilizzare i propri Contenuti per gli scopi della fornitura del Servizio da parte di Syncronia, e per usare altrimenti i Contenuti nel modo previsto dal servizio e da questi Termini di Utilizzo.
I Contenuti utente non possono contenere alcun materiale coperto da copyright di terzi o soggetto ad altri diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), a meno che l'utente non abbia una licenza formale od un permesso da parte del titolare legittimo, ovvero sia in altro modo legalmente autorizzato a pubblicare il materiale in questione.
L'utente detiene tutti i diritti di proprietà sui propri Contenuti, ma deve concedere diritti limitati di licenza a Syncronia come specificato al punto 4.

3. Limitazioni al servizio
Per quanto attiene la pubblicazione dei Contenuti, l’utente del sito riconosce che l’obiettivo è la promozione gratuita dell’attività professionale e che ciò deve avvenire in un contesto di qualità complessiva dei Contenuti pubblicati.
Pertanto, nell’interesse dell’intera comunità dei propri utenti, Syncronia si riserva il diritto di non pubblicare Contenuti che dovesse ritenere, a proprio insindacabile giudizio, non adeguati allo standard qualitativo ricercato.
I servizi sono gratuiti e forniti “così come sono”. Syncronia non le rilascia alcuna garanzia che:
A) il suo uso del servizio soddisfi le sue esigenze
B) qualsiasi informazione da lei ottenuta come risultato del suo uso del servizio sia esente da errori, precisa ed affidabile
C) Il suo uso del servizio sia ininterrotto, sicuro o privo di errori
Lei esonera Syncronia SRL da ogni responsabilità per qualsiasi danno indiretto o consequenziale che le possa capitare per l’uso del servizio, inclusa qualsiasi perdita di profitto o di reputazione commerciale.

4. Diritti concessi in licenza dall'utente
Quando l'utente carica o pubblica Contenuti su Syncronia, contestualmente concede:
A. a Syncronia, una licenza non esclusiva, gratuita, trasferibile ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti in connessione alla fornitura del Servizio e dell'attività commerciale di Syncronia, comprese, a titolo meramente esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione di tutto o parte del Servizio (e delle relative opere derivate)
B. a ciascun utente del Servizio, una licenza non esclusiva, gratuita, ad accedere ai suoi Contenuti tramite il Servizio e ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti nella misura permessa dalla funzionalità del Servizio ed ai sensi dei presenti Termini. Le licenze di cui sopra concesse da parte dell'utente cesseranno nel momento in cui l'utente rimuova o elimini i suoi Contenuti dal sito Syncronia.

5. Variazioni al sito e ai Termini di utilizzo
Syncronia si riserva il diritto di variare in ogni momento i presenti Termini di Utilizzo. Tali eventuali cambiamenti entreranno in vigore una volta pubblicati sul sito. L’utente accetta la propria responsabilità di controllare tali variazioni su sito e il suo ininterrotto utilizzo dei servizi comporta l’accettazione di tali variazioni.

6. Marchi
Tutti i marchi (incluso quello di Syncronia stessa) sono proprietà di Syncronia SRL oppure sono stati concessi in uso a Syncronia da parte dei proprietari. Ne è vietata ogni copia, riproduzione, modifica, trasmissione, distribuzione e più in generale ne viene proibito ogni qualsivoglia uso in nessuna sua forma. Allo stesso modo non sarà possibile ogni utilizzo dei materiali scaricati da questo sito, fatta eccezione dall’uso personale nell’ambito dell’esercizio della propria attività professionale di Architetto, senza autorizzazione scritta da parte di Syncronia.

7. Giurisdizione
Il sito viene gestito da Syncronia dai suoi uffici di Milano. Ogni controversia sarà rimessa alla competenza esclusiva del foro di Milano e regolata secondo le leggi italiane vigenti in materia.