Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Trends Architecture Other Urban
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura render, realizzato da Ark Graphia

render

Visualizzazioni: 6167

Progetto concluso

Render chiesa Dives in Misericordia di Richard Meier (Roma, 2000)

La chiesa “Dives in misericordia” sorge a Roma in località Tor Tre Teste ed è stata progettata da Richard Meier, vincitore del concorso bandito all’interno del programma diocesano “50 chiese per Roma 2000”. Tale architettura ha il particolare obiettivo di ricordare il tema fondamentale del Giubileo del 2000, il perdono divino. La costruzione è stata effettivamente terminata nel 2003 ed ha impiegato i migliori materiali che ne consentissero il perdurare dell’aspetto, investito di un grande significato simbolico. Il bianco dello speciale cemento levigato, le trasparenze del vetro, l’acciaio inossidabile delle strutture indirizzano verso i concetti di purezza, spoliazione dalle cure mondane, richiamo al divino, senza altra ornamentazione degli spazi interni se non quella dei giochi di luce. L’edificio è luogo di preghiera e di accoglienza allo stesso tempo, raccogliendo in un unico complesso la chiesa e il centro pastorale parrocchiale. La singolare forma concepita da Meier, dominata da tre porzioni di estensione crescente di superfici sferiche di raggio identico, suggerisce una lettura simbolica nella quale esse risultano tre vele che sembrano gonfiate dal vento come quelle di una barca. Ciò evoca sia l’immagine paleocristiana della comunità dei credenti o dell’anima che come una nave punta verso il faro di Cristo, ultima meta del viaggio terreno dell’uomo, sia il significato storico del pontificato di Giovanni Paolo II, rappresentando la Chiesa che traghetta il fedele verso il terzo millennio.

Ark Graphia fornisce render fotorealistici e modellazione 3D per studi di progettazione, operatori settore edile, artigiani, designers. Garantiamo risultati professionali.

Photogallery progetto render

Progetto architettura render realizzato da Ark Graphia