Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Supporto tecnico

Programma

Formati dei file da importare

AutoCAD, AutoCAD Architecture

3DS,DWG,DXF,FBX



Import dei Files Autodesk 3ds MAX


E’ possibile importare un file 3ds creato con Autodesk® 3ds MAX®.


E’ possibile importare dati di Geometria e di rendering da 3ds MAX. Questo significa che sono incluse inoltre mash, materiali, mappings, luci, e camera. E’ necessario tuttavia osservare che materiali procedurali e gruppo di smoothing così come i dati keyframe non possono essere importati. Inoltre, è necessario tenere presente che sugli oggetti importati è assegnato un colore che sarà il più simile possibile al colore dell’oggetto di 3ds MAX.


Utilizzare CONVERTOLDLIGHTS e CONVERTOLDMATERIALS per luci e materiali. Le luci saranno convertite a quelle più simili equivalenti.


E’ possibile che il nome di un oggetto 3ds MAX vada in conflitto con il nome di un oggetto già esistente nel disegno AutoCAD. In questo caso un numero sequenziale è assegnato al nome in 3ds MAX col fine di risolvere il conflitto. Oppure, alternativamente, il nome può essere troncato.


Importare un file Autodesk 3ds MAX


  1. Scrivere 3dsin, dal prompt dei comandi.
  2. Nella finestra di dialogo per l’import del file di 3D Studio, selezionare il file che si desidera importare.
  3. Cliccare Open.

Per importare un file FBX

  1. In AutoCAD, cliccare Insert tab>  Import panel>  Import
  2. Nella finestra di dialogo per l’import del file, selezionare la tipologia FBX, selezionare il file FBX, e cliccare su Open.
  3. La finestra di opzioni di import del file FBX viene mostrata.
  4. Si necessita di specificare gli oggetti che si desiderano importare, assieme agli strati assegnati per gli oggetti, e alle unità di conversione. Importare il file FBX come un blocco consentirà di modificarlo.
  5. Cliccare Ok per importare con le impostazioni definite.