digiebim

Syncronia media partner al DIGITAL&BIM Italia a BolognaFiere.

 

Innovazione e trasformazione digitale dell’ambiente costruito. Questo è il tema di DIGITAL&BIM Italia by Saie, l’evento sulla digitalizzazione del settore delle costruzioni, che si terrà a BolognaFiere il 19 e 20 ottobre 2017. Due giornate di approfondimento con i massimi esperti sull’argomento, ospiti della Conferenza Internazionale; ma anche workshop formativi e casi studio, che saranno presentati nelle cinque arene tematiche parallele, per i professionisti che cercano modelli di riferimento e linee guida chiari per avviare i processi previsti dai nuovi strumenti operativi.

Syncronia sarà Media Partner e ospite della Conferenza Internazionale durante le due giornate di approfondimento e, presso l’ Arena Digitalizzazione e produzione, interverrà riguardante il tema : “digitalizzazione per aziende produttrici, librerie BIM e servizi BIM”.

Con l’obiettivo di creare una community informativa di avvicinamento alla manifestazione del prossimo autunno, BolognaFiere ha lanciato il blog Digital&Bim, una piattaforma interattiva di dialogo e aggiornamento sulle principali tematiche che riguardano la transizione dell’edilizia verso il digitale e il Bim. Grazie ai contributi provenienti dal mondo accademico, dalle società di ingegneria, dagli studi di architettura e dall’ambito giornalistico, trovano spazio nel blog articoli sulle ultime novità del settore, come il “Green Bim” e il “Model Checking”, l’analisi di casi studio e la riflessione sulle politiche per la digitalizzazione.Tra le ultime notizie, il decreto del Mit che disciplina l’obbligo per le stazioni appaltanti di utilizzare il Bim entro il 2019 per tutte le grandi opere di importo superiore a 100 milioni di euro. Per favorire le interazioni tra gli utenti, il blog dà la possibilità inoltre di postare commenti, osservazioni e riflessioni sulle news pubblicate.

 

Segui e commenta i post su: www.digitalbimitalia.it/blog/7413.html