City Life - Penthause One 11

City Life - Penthause One 11

Dal 1977 G.T.DESIGN progetta e realizza oggetti tessili nel totale rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Le collezioni, vere e proprie ‘tele’ di natura artistica che hanno cambiato e orientato l’immagine del tappeto contemporaneo fin dai loro esordi, nascono dalla scelta delle migliori fibre disponibili e abbinano le lavorazioni tradizionali, come la tessitura a telaio e l’annodatura a mano, alla più recente sperimentazione tecnologica.
L’area progetti di G.T.DESIGN consiste in una piattaforma che è sintesi della ricerca pulridecennale di Deanna Comellini, progettista e art director, e dell’esperienza sviluppata con i partner dell’interior design da parte di Michele Preti, corporate manager del marchio.

Gli anni passati a selezionare fibre, intrecci e tessiture, ad associare materiali e superfici, ad ascoltare e affiancare gli architetti e a interpretare le loro esigenze creative e formali, hanno assicurato a G.T.DESIGN un’expertise preziosa che oggi viene messa a disposizione di progettisti e aziende di interior.
È quindi proprio nella comune tensione verso una raffinata eccellenza, nonché nella lunga pratica di collaborazione con i progettisti, che avviene l’incontro tra G.T.DESIGN e Milano Contract District, innovativo format che coniuga spazio espositivo e servizi dedicati ai professionisti del real estate. Incontro che oggi prende forma nell’arredo tessile della nuova Penthouse progettata da MCD all’interno degli edifici progettati da Zaha Hadid per il complesso
CityLife (via Senofonte 2, Milano). Per cui una raffinata selezione di tappeti di G.T.DESIGN. illumina e avvolge in un’atmosfera di caldo confort gli oltre 400 metri quadrati di un superattico campione realizzato con la partecipazione dei migliori brand di design. E concorre alla creazione di un ambiente unico, costruito all’insegna del più sofisticato Made in Italy.



Wednesday, October 30, 2019 - 13:36

Image gallery

Contact the designer

I declare that I have read and accept Syncronia's Terms of Use and Privacy Policy. I therefore give Syncronia permission to publish and use my personal data, as outlined in the aforementioned policy.Privacy information