Email:


Password :








Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Architecture Other Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura estudoquarto sede di brescia, realizzato da Marcio Tolotti

estudoquarto sede di Brescia

Visualizzazioni: 3843

Progetto concluso

“L’esercizio progettuale attende alle necessità del paesaggio articolando con esso una pluralità di percorsi obbligati e visivi fino a perdere lo sguardo nell’orizzonte disegnato dalla scia delle automobili. Dalle Ville di Andrea Palladio, alla Mondadori di Oscar Niemeyer, al Kilometro Rosso di Jean Nouvel l’infrastruttura scandisce spazio e tempo. L’architettura diviene riferimento per il viaggiatore, trasparenza, luminescenza e riverberi di una parete vetrata individuano un preciso chilometro collocandone l’immagine nella memoria di viaggio. Una posizione che ai poveri di spirito risulta sconveniente sarà motivo di interesse progettuale: collocato nella stretta forbice dell’autostrada Torino-Venezia con la tangenziale sud, non lontano dal casello di Brescia centro, dialoga in veste di moderatore con un paesaggio complesso, alternanza di edilizia residenziale con preesistenze rurali, complessi industriali e loro ampie radure cementizie distanziati dalla vivida natura negli spazi interstiziali. Il principio dell’ordine strutturale ha accomunato tutte le grandi epoche architettoniche. In quanto morfologica ed organica è una condizione in cui la forma diventa conseguenza della struttura e non ragione del costruire.” “Il principio non passa di moda per due ragioni: esso è insieme radicale e conservatore. È radicale perché accetta il movimento delle scienze e delle tecniche e le forze portanti della nostra epoca, ha un carattere scientifico ma non è scienza, utilizza mezzi tecnici ma non è tecnica, è conservatore perché non mira solamente ad un uso, ma anche ad un senso, non solamente ad una funzione, ma anche ad una espressione, è conservatore poiché è basato sulle leggi eterne dell’architettura: ordine, spazio, proporzione” (ludwig mies van der rohe )

Photogallery progetto estudoquarto sede di Brescia

Progetto architettura estudoquarto sede di brescia realizzato da Marcio TolottiProgetto architettura estudoquarto sede di brescia realizzato da Marcio TolottiProgetto architettura estudoquarto sede di brescia realizzato da Marcio TolottiProgetto architettura estudoquarto sede di brescia realizzato da Marcio Tolotti